TOP

Torino Olympic Park

La Fondazione XX Marzo 2006, che gestisce gli impianti e le infrastrutture delle Olimpiadi di Torino, ha scelto il suo nuovo logo.

Una commissione composta da professionisti della comunicazione, in rappresentanza di istituzioni pubbliche e private, ha individuato, nella proposta realizzata dalla società torinese Briefing ADV, l'immagine che meglio rappresenta i valori del Parco Olimpico. Il logo, associato alla parola TOP, acronimo di Torino Olympic Park, è costituito da due scie di rosso brillante, che cromaticamente evocano la "passione olimpica" e nel tratto la velocità delle gare sulla neve e sul ghiaccio. Al centro un pallino blu, un po' testa un po' cuore, fulcro aggregativo delle venues olimpiche. Il bando di gara, aperto a tutti, ha registrato oltre 200 partecipanti per un totale di quasi 300 proposte creative, segno che la "passione olimpica" è più che mai viva.

Dal sito della Regione Piemonte - Torino, 07/02/2007



© 2014 - Briefing adv S.a.s di Tiziano Salerno | Corso Tortona, 12 - 10153 Torino | Tel. 011888528 | Mobile +39 335257345 | P.IVA 05247160012 | briefing@briefingadv.it | | Privacy | |


Google+ Iscriviti al mio canale YouTube